Come individuato e indicato dal Consiglio Direttivo, oltre a quanto sopradescritto, le nuove frontiere sulle quali si orienterà l’attività di IRFA nei prossimi anni saranno quelle della gestione delle Lead, del mondo Web e dei Social Media, della Customer Experience, tutelando i Concessionari della rete nei confronti delle innovazioni e supportandoli nei nuovi scenari competitivi.
Il Comitato Tecnico, composto nel modo più organico possibile (prodotti utilizzati, dimensioni aziendali, area geografica di provenienza diversi tra loro), sarà il vero organo propulsivo del Consorzio. Da qui nasceranno le nuove idee di implementazione e di utilizzo che cercheremo di sviluppare e mettere a disposizione delle aziende Concessionarie consentendo ai processi di essere sempre più snelli e pronti ai cambiamenti contemporanei.
IRFA ad oggi è tutto questo: un ente per i Concessionari inserito in un progetto molto ampio, articolato e complesso che, se dal lato della Casa, risulta essere un partner affidabile e interlocutore privilegiato sui tavoli gestionali e operativi per le implementazioni che hanno impatto sulla Rete, dall’altro fornisce ai propri associati non solo un’adeguata risposta tecnologica, supportata a corollario da un’ampia gamma di servizi, con condizioni esclusive e riservate, ma numerosi SLA (Service Level Agreement – Livelli di Servizio) puntualmente e precisamente monitorati per erogare una soluzione idonea, moderna e completa agli associati e la garanzia che i fornitori certificati abbiano le caratteristiche, costantemente aggiornate nel tempo e adeguate alle novità tecnologiche e alle best practice, tali da renderli partner sicuri e affidabili per i Concessionari associati.